LO CHALET HENGE
Un racconto di luce e materia nel cuore delle Dolomiti
16 ottobre 2025

Cortina d’Ampezzo, simbolo di eleganza e avanguardia, accoglie lo Chalet Henge: uno spazio privato firmato da Paolo Tormena e Isabella Genovese che celebra il dialogo tra design, architettura e natura.

Costruito con legno di larice recuperato dai vecchi tabià, lo Chalet rispecchia la filosofia Henge: autenticità materica, equilibrio e continuità con il paesaggio. L’architetto Isabella Genovese ha mantenuto la coerenza estetica originaria, interpretando gli spazi in chiave contemporanea e funzionale.
Le ampie vetrate catturano la luce delle Dolomiti, mentre le tre suite e il living su due livelli si aprono su panorami che raccontano il fascino senza tempo della Tofana.
“Cerco di rappresentare uno stile di vita autentico, dove interni e paesaggio convivono in armonia. È così che le imperfezioni si trasformano in bellezza.” Isabella Genovese
“Abbiamo voluto mantenere equilibrio e benessere, lavorando con la luce e la materia per raccontare la nostra idea di montagna.” Paolo Tormena
Tre suite in cui coltivare relax ammirando l’imponente parete della Tofana, un ampio living/dining su due livelli per emozionarsi accarezzati dall’ampio focolare e da una vista mozzafiato.
Un rifugio che racconta il dialogo tra materia, luce e tempo secondo la visione Henge.




